Chi siamo

ASD JUNIOR CALCIO
Nasce nel 2005 dalla volontà di operare a livello di settore giovanile, nel territorio parmense, creando una sinergia tra più società (Bassa Parmense, Colorno, Golese e San Polo di Torrile), allo scopo di mettere i/le giovani della zona nelle condizioni di praticare l'attività calcistica nel miglior modo possibile, sviluppando al massimo le loro potenzialità come calciatori, ma soprattutto come individui inseriti nel loro contesto sociale. ASD Junior Calcio vuole dare l'occasione a più soggetti possibili di apprendere una disciplina sportiva, il calcio, ma anche ritiene fondamentale l'apprendimento dello stare insieme, aiutati in questo da figure adulte di riferimento (tecnici, dirigenti, genitori). Ragion per cui, oltre agli aspetti tecnico-atletici, sono tenuti in grande considerazione quelli educativi e psicologici. Non a caso uno degli obiettivi di ASD Junior Calcio è che i suoi allievi/e possano un giorno diventarne insegnanti. Grande cura è data alla scelta degli istruttori, alla cura delle strutture, alla fornitura dell'adeguato materiale sportivo, alla possibilità di supporti e consulenze da parte di figure specializzate esterne alla "scuola", alla tutela della salute dei ragazzi/e allo sviluppo di una consapevole socialità.

LA NOSTRA FILOSOFIA: VALORIZZARE I NOSTRI GIOVANI!
Tale filosofia rientra in un più ampio progetto di valorizzazione dell’intero settore giovanile che l'A.C.D. Colorno Calcio ha voluto abbracciare per realizzare un vero centro di formazione con valenza sia sportiva che sociale, in modo da costruire, in futuro, una prima squadra vincente fatta dai ragazzi cresciuti nel vivaio.
E' stata questa la motivazione che ha indotto l'A.C.D. Colorno Calcio, insieme alla G.S. Bassa Parmense, al U.S. Golese ed al San Polo 1958, a dar vita nel giugno 2006 alla “Junior Football Club”. Dopo l'uscita dal progetto di S. Polo e Bassa Parmense la società, nel luglio 2010, ha cambiato il nome in ASD Junior Calcio.
Il progetto continua e mira a valorizzare i giovani atleti del territorio che potranno essere poi inseriti nella categoria Juniores e successivamente nella prima squadra del Colorno; in tal modo l'A.C.D. Colorno Calcio potrà reclutare gli atleti direttamente dal proprio settore giovanile (così che non si verifichi, come è accaduto in questa stagione, la necessità di ingaggiare giovani provenienti da altre società).

LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE
- Un servizio navetta con 4 pulmini che quotidianamente provvedono agli spostamenti dei ragazzi presso i campi messi a disposizione (sia all'andata che al ritorno) per effettuare gli allenamenti, eliminando così ogni disagio di tipo logistico sia ai giovani atleti sia alle rispettive famiglie.
- La presenza di uno staff medico qualificato per garantire la sicurezza del lavoro svolto e per valutare anche gli aspetti sanitari e di corretto sviluppo psico-motorio dei bambini.

-Una kit firmato Errea comprendente
- completo da allenamento estivo
- completo da allenamento invernale
- completo da rappresentanza estivo
- completo da rappresentanza invernale
- k-way
- giacca a vento
- borsa
- borsello
il tutto studiato per i nostri atleti in esclusiva dall'azienda di S.Polo, sponsor tecnico del progetto.

LE NOSTRE STRUTTURE
Queste le strutture che mettiamo a disposizione dei tesserati nei nostri impianti:

COLORNO
- 3 campi regolamentari in erba
- 1 campo regolamentare in sintetico di ultima generazione
- 1 campo a 5 in sintetico di ultima generazione
-1 area riservata all'allenamento dei portieri
- Una Club House con annesso ristorante da 100 posti a sedere a disposizione delle squadre e delle famiglie, recentemente ampliata.
- un gazebo destinato ad area feste ed Area Hospitality per gli atleti della ASD Junior Calcio durante le partite di campionato dell'ACD Colorno Calcio.

BAGANZOLA
- 1 campo regolamentare in erba

IL CODICE ETICO
I piccoli calciatori, fin dall’inizio della loro attività, ricevono pressioni enormi. C’è una caccia al “campioncino” esasperante che assieme al desiderio di vincere con ogni mezzo, rischia di rovinare l’atmosfera magica e gioiosa che dovrebbe caratterizzare gli ambienti sportivi.
Fondamentale, per noi, è quindi promuovere i concetti di: Amicizia, Lealta', Sportivita' e spirito di gruppo.

Per questo abbiamo deciso, tra le prime in Italia nel settore giovanile, di dotarci di un Codice Etico, applicato a tutti i Dirigenti, gli Allenatori, gli Atleti ed i Collaboratori

Qui potete scaricare la versione integrale del nostro CODICE ETICO.

Come detto, tutto questo è stato costruito in poco più di un anno e la nostra voglia di investire sui ragazzi è stata ampiamente premiata dai risultati ottenuti, sia sul campo che nella vita di tutti i giorni, e possiamo solo assicurare che questo entusiasmo è ancora oggi in crescita esponenziale, per permettere ai nostri ragazzi di fare sano sport e di vivere quotidianamente a contatto con i loro compagni

IL NOSTRO ORGANIGRAMMA 2016/2017

DIRIGENZA
Presidente ASD Junior Calcio: MORENO BERTAZZO
Vice Presidente Junior Calcio: MAURO AVANZINI

SEGRETERIA
Segretario generale: SERGIO VISIOLI
Segretaria: MONIA PAGLIARINI

AREA TECNICA
Responsabile Settore Giovanile: STEFANO CHIESA
Responsabile Settore Agonistico: FABRIZIO MOSTI
Responsabile Tecnico Settore Giovanile: MATTIA BERNARDI
Responsabile Primi Calci: ROBERTO DE DONATIS
Responsabile Scuola Calcio Baganzola: MAURO AVANZINI
Team Portieri - Responsabile Settore Agonistico: MAURO LONGARI
Team Portieri - Responsabile Scuola Calcio: DARIO DENTI

AREA SALUTE
Medico: RENATO GHIRARDUZZI
Psicologa: ELENA DE BERNARDIS
Fisioterapista: SAVERIO AZZONI

AREA PROMOZIONE & MARKETING
Ufficio Marketing: AMEDEO FIANO
Ufficio Web Development e Stampa: STEFANO CHIESA
Ufficio Statistiche: WILLIAM PECCI
Ufficio Eventi: MATTIA BERNARDI

AREA ATTIVITA' - SPORT
Coordinatore: MATTIA BERNARDI
Responsabile magazzino: MAURO NIZZOLI
Spogliatoi Colorno centrale: MAURO NIZZOLI
Spogliatoi Baganzola: MARIO GHIDINI
Campi Colorno: PIERO TARASCONI
Campi Baganzola: MARIO GHIDINI

AREA LOGISTICO - OPERATIVA
Tesseramenti: SERGIO VISIOLI
Visite Mediche: MONIA BERNARDI
Autista Pulmino 1: ANTONELLA SPAGNA
Autista Pulmino 2: GIANNI RIZZARDI
Autista Pulmino 3: LORENZO RIZZO
Autista Pulmino 4: ANGELO MEZZI