Partita dei mister: tutto secondo pronostico

21 dicembre 2010

Squadra A: Chiesa, Palazzo, Pisi, Piccinini, Greci, Furlotti, Riccardi, Maggio
Squadra B: Monica, Azzali, Calcaterra, Saccani, Rossi, Franzoni, Sorrentino, Pecci, Grisenti, Agnetti

Alla fine l'ha spuntata la squadra A, come da pronostico, è stata una bella partita che si è conclusa 10-9 con il golden goal segnato da Furlotti.
Cronaca: partenza a razzo della squadra B che si è portata in vantaggio per 2-0 con il solito vecchietto-terribile Monica, quest'anno meno brillante del solito. Assorbito il colpo e assestata la difesa, con un Pisi illuminante da dietro, Riccardi e Greci motorini di centrocampo, e un Gianluca Piccinini in gran spolvero, la squadra A ha ripreso in mano il match e lo ha fatto diventare un monologo (possesso palla del 78%), decine di occasioni sbagliate, pali, traverse, rigori non concessi. Il risultato poteva essere più largo, ma la difesa a 4 schierata da Rossi, degno erede del paron Nereo Rocco, e il solito Iofre Azzali, (uscito tra gli applausi alla metà del secondo tempo per stiramento, è guarito il 10 minuti, incredibile!) in porta hanno evitato la peggio.
In vantaggio di tre goal la squadra A ha provato a gestire la partita, e nonostante l'inserimento di Chiesa (autore di un gran goal di tacco in rovesciata) e Palazzo, la squadra B si riportava in parità con un micidiale 1-2-3 del "cobra" Grisenti.
In conclusione, la partita è stata divertente e a tratti anche ben giocata. I mister hanno dimostrato di saperci ancora fare con l'arte pedatoria. Alla fine, bicchierata e tanti auguri! Auguri di buone feste a tutti.